IL FUTBOL SUBISCE UNA CLAMOROSA RIMONTA. IN VANTAGGIO DI 2 RETI ALL'INTERVALLO VIENE RAGGIUNTO E SUPERATO

Il decimo turno di Campionato fa registrare un amaro epilogo per Il Futbol Montesacro. Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 2 reti a 0 la squadra di Gatto ha subito la rimonta degli ospiti nella ripresa dopo aver conservato il vantaggio fino al 40' della ripresa. Primo tempo ben giocato dal Futbol che ha concesso molto poco e agli ospiti ad ha costruito qualche buona iniziativa in fase offensiva. Al 35' è arrivato al gol del vantaggio con una forte punizione battuta dalla distanza da Simoni. Quattro minuti dopo è arrivato il raddoppi con un bel colpo di testa di Di Salvatore che spedisce in rete un calcio d'angolo battuto da Berdini. Nella ripresa la gara cambia completamente volto con il Poli che si riersa in avanti ed il Futbol che arretra sempre più il suo baricentro. al 15' i padroni acccorciano le distanza con Temofonte che deposita in rete il pallone in una mischia sviluppatasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel final, al 40' e al 42' capitan Di Mugno realizza la doppietta personale, prima con un preciso tiro da centro area e poi su calcio di rigore.
Nel prosimmo turno il Futbol in cerca di riscatto ospiterà la Nuova Polisportiva Agosta.

     

01/12/2013

   
PAMPALONI E BONI REGALANO IL SUCCESSO AL FUTBOL AD INIZIO RIPRESA. ACCORCIA BUONOCORE NEL RECUPERO

Il Futbol Montesacro torna al successo sconfiggendo per 2 reti a 1 la Borghesiana. Dopo un primo tempo con qualche occasione, due lampi ad inizio ripresa fanno pendere decisamente la bilancia dalla parte della squadra di Gatto. Al 3' Pampaloni ben pescato da Berdini realizza il gol del vantaggio con un preciso diagonale. Al 9' Boni sfrutta un lancio dalla difesa di Emanuele Greco supera due avversari in velocita, si invola verso la porta avversaria ed è freddo a battere il bravo portiere Angelini. In una partita che sembra vogere al termine senza problemi arriva qualche brivido proprio nel finale per il Futbol. Al secondo dei quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro Pariselle Buonocore deposita in rete una respinta di Oliva. Durante il recupero del pallone dalla rete si sviluppa un parapiglia e l'estremo difensore del Futbol già ammonito viene punito con il secondo giallo. Esauriti i cambi, tra i pali del Futbol va il centrocampista Sperati che nell'ultima azione del recupero, divenuto di sei minuti in seguito agli eventi descritti, respinge un pallone alto sul quale si avventa Buonocore che si cordina per il tiro ma non riesce a inquadrare la porta.
Nel prossimo turno il Futbol Montesacro è atteso dalla difficile trasferta di Poli.

     

24/11/2013

   
UNA PUNIZIONE DI VALENTINI AL 31' PUNISCE IL FUTBOL. INUTILE LA REAZIONE DELLA SQUADRA DI GATTO

Finisce 1-0 per L'Estense la trasferta a Tivoli per il Futbol Montesacro. Al termine di una gara a tratti ben giocata la squadra di Gatto è costretta ad uscire a mani vuote dalla gara odierna. Decisiva una punizione ben battuta da Valentini che dalla distanza con un forte tiro a giro a rotto gli equilibri alla mezz'ora della prima frazione. Nel secondo tempo il Futbol ha provato a più riprese a cercare il gol del pareggio ma la bravura del portiere Di Priamo, in particolare, ha contribuito ha conservare il vantaggio per i suoi fino al termine.
Il Futbol Montesacro proverà a tornare a far punti nella gara casalinga del prossimo turno di campionato quando al campo Montesacro arriverà la Borghesiana.

     
17/11/2013
   
IL FUTBOL SPRECA E POI VIENE PUNITO DALL'AFFILE. SCONFITTA CASALINGA 0-1. DECIDE ANTONIO PASCUCCI

Dopo 2 successi consecutivi arriva la seconda sconfitta casalinga per il Futbol Montesacro. Dopo aver cercato il successo per gran parte dell'incontro e fallito alcune buone occasioni da rete la squadra di Gatto si arrende all'Affile, bravo a sfruttre un capovolgimento di fronte a dieci minuti dal termine ed a riuscire a trovare il gol con Antonio Pascucci, abile a superare Simonin e a battere Oliva
Nel prossimo turno il Futbol Montesacro se la vedrà contro l'Estense a Tivoli, squadra già affrontata lo scorsa stagione. Nella gara in trasferta disputata lo scorso Aprile il Futbol si arresse per 2-0 alla squadra allora guidata da Mister De Angelis, che proseguì poi la sua corsa andandosi ad aggiudicare la vittoria in Campionato.

     
10/11/2013
   
ARRIVA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA PER IL FUTBOL. DECISIVA LA RETE DI FEDERICO GRECO DOPO 40 SECONDI

Il Futbol Montesacro trova il primo successo esterno nel campionato di Prima Categoria. La rete decisiva arriva dopo soli 40 secondi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Boni la palla arriva a Federico Greco che, appostato al limite dell'area, batte con un preciso destro rasoterra il portiere Aiese. Il Futbol è bravo a difendersi è nel corso della prima frazione va più volte vicino al gol del raddoppio e colpisce anche una traversa con Boni. Nella seconda frazione gli ospiti provano ad alzare in ritmo ma la squadra di Gatto si frappone comunque in maniera ordinata. Oliva e bravo a respingere una forte conclusione di Protasi e Mattongo spreca da buona posizione sugli sviluppi di un corner. Nel prossimo turno di campionato arrivera a fare visita al campo Montesaxro l'Affile terzo in classifica con 12 punti.

     
03/11/2013
   
IL FUTBOL SCONFIGGE L'ALBULA E RIALZA LA TESTA. CERATI E FORCINA PER IL 2-0 FINALE

Torna al successo il Futbol Montesacro che con un gol per tempo supera l'Albula. Il gol del vantaggio arriva grazie a Cerati che sfrutta un buon assist di Colaguori e giunto davanti al portiere avversario lo super con il pallonetto. Nella ripresa la squadra di Gatto subisce il ritorno degli ospiti ma quando il forcing sembra più insistente arriva al 24' la rete di Forcina che fissa il risultato sul 2-0 finale. Nel prossimo turno il Futvol farà fisivta al Praeneste Calcio disouta i propri incontri casalinghi sul campo Sant'Andrea di Gallicano.

 

     
20/10/2013
   
VIGOR PERCONTI-FUTBOL MONTESACRO 2-1. TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER LA SQUADRA DI GATTO

Il Futbol Montesacro si arrende anche alla Vigor Perconti e, nonostante un buon gioco messo in evidenza in particolare nella prime fasi dell'incontro, alla fine il risultato ha premiato i padroni di casa che si sono dimostrati più concreti nello sfruttare le occasioni da gol create. Dopo un inizio in cui il Futbol ha vuto più di una palla gol per passare in vantaggio è arrivato al 21' il vantaggio della Vigor con un potente tiro di Piccone dal limite dell'area. Il pareggio è arrivato qindici minuti dopo con Cerati che ha colpito di tesata in rete sfruttando un cross dalla sinistra di Forcina. Nel secondo i padroni di casa passano ancora con Saraceni che colpisce di testa indisturbato sfruttando una punzione battuta dal limite dell'area nei pressi della linea di fondo. Il Futbol prova a reagire ma i padroni di casa sono bravi nel controllare la gara e gestire il risultato.

     
13/10/2013
   
IL FUTBOL CADE TRA LE MURA AMICHE. SCONFITTA PER 2-1 CONTRO IL VILLALBA

Seconda sconfitta consecutiva per il Futbol Montesacro che cede in casa contro il Villalba. Nel primo tempo un rigore di Pampaloni aveva riequilibrato la rete messa a segno d Centanni che , sugli sviluppi di un calcio d'angolo, aveva battuto il portiere Oliva con un bel destro al volo da fuori area. Nel secondo tempo, dopo essere rimaso in 10 dopo appena 6 minuti, il Futbol ha subito la rete del 2-1 realizatta da Zito con un preciso calcio di punizione. Nel prossimo turno la squadra di Gatto è attesa sul difficile campo della Vigor Perconti.

     
13/10/2013
   
IL FUTBOL SI ARRENDE AL 94'. SCONFITTA 1-0 CONTRO IL CASTELVERDE

Arriva a poco più di un minuto dalla fine la rete che piega il Futbol Montesacro. Il gol di Gaverni arriva al quarto dei cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro Andirambelo andando a premiare il forcing finale dei padroni di casa. Il Futbol Montesacro ha comunque offerto una buona prova, difendendosi in maniera ordinata e confrontandosi alla pari per ampi tratti della gara contro una squadra che può contare su una maggiore abitudine alla categorie e che appare tra le candidate alla vittoria finale del campionato.

     
06/10/2013
   
AL FUTBOL ARRIVANO IL PORTIERE OLIVA ED IL TERZINO SABBATINI

Nella giornata di oggi il Futbol Montesacro ha perfezionato il tesseramento di altri due giocatori. Si tratta del portiere Francesco Oliva (nella foto), classe 1992, che potrà quindi essere schierato come sottoetà, ed il terzino Simone Sabbatini, classe 1989.
L'estremo difensore siciliano ha militato nell'ultima stagione in Eccellenza con il Modica Calcio mentre in quella precedente aveva disputato il campionato di Serie D con il Palazzolo. Nella stagione 2010-2011, dopo aver iniziato nel campionato di Eccelenza in Basillicata con il Borussia Pleiade Marconi, è tornato a giocare sull'isola con la Promozione del Città di Rosolini. I suoi trascorsi nelle giovanili annoverano Palazzolo, Hellenika e Sisacusa Calcio.
Simone Sabbatini, invece, arriva al Futbol dopo aver disputato l'ultima stagione con la Prima Categoria dell'Atletico Fidene. Oltre alla maglia rosso-verde il difensore ha vestito in passato anche i colori del Futbolclub e dell'Acquacetosa.

     
03/10/2013
   
ESORDIO VINCENTE CONTRO LA NUOVA TIVOLI. PAMPALONI E CERATI IN RETE PER IL 2-0 A FINALE

Dopo due anni in cui l'esordio è stato amaro per il Futbol, finalmente la squadra di Gatto riesce a vincere la prima gara stagionale. Il Futbol trova subito il vantaggio al 3' con Pampaloni che finalizza una bella azione corale. Raddoppio di Cerati al 32' della ripresa che spedisce di testa in rete una punizione battuta dalla tre-quarti da Berdini.
Nel prossimo turno i rosso-bianco-neri sono attesi dalla difficle trasferta sul campo di Castelverde che si è imposto con un sonante 4-0 in trasferta sulla squadra del Real Casilino.

     
29/09/2013
   
ULTIMA AMICHEVOLE: VITTORIA 3-2 CONTRO IL REAL TALENTI. DOPPIETTA DELL'EX MAZZENGA. IN RETE ANCHE FERRARI

Ultima amichevole pre-campionato per il Futbol Montesacro che nella giornata di oggi ad ora di pranzo ha giocato al campo Muratori contro il Real Talenti, squadra che disputerà il campionato di Seconda Categoria nel Girone F e che il Futbol ha già affrontato nella sua prima stagione quando entrambe militavano in Terza Categoria. La squadra di Gatto è andata in vantaggio nel primo tempo grazie ad un gol di Ferrari che è stato poi pareggiato da una bellissima rete dei padroni di casa. Nella ripresa è stato il Real Talenti ad andare in vantaggio ma il Futbol ha ribaltato il risultato grazie una doppietta dell’ex Mazzenga che si è quindi conclusa con il risultato di 3-2 a favore degli ospiti.

     
21/09/2013
   
CHIUSI I TRASFERIMENTI: ARRIVANO MAZZENGA DAL REAL TALENTI, PIOPPINI E BONI DALL'ATLETICO FIDENE.
VITTORIA 3-1 CONTRO IL MUNICIPIO V

Ieri, nell’ultima giornata utile per i trasferimenti, il Futbol Montesacro ha chiuso altre tre operazioni in prestito. Dal Real Talenti, dove ha vinto il campionato di Terza Categoria nel 2011-2012 proprio davanti al Futbol e dove ha disputato il campionato di Seconda Categoria la scorsa stagione, arriva Mirko Mazzenga, esterno classe 1989. In passato per lui Bufalotta, Tirreno ed Achillea. Due giovani sottoetà invece arrivano dal Fidene. Gabriele Pioppini (ex Spes Montesacro, Bufalotta e Spes Olimpica Romana), difensore centrale classe 1993, la scorsa stagione impegnato con la Prima Categoria e Nicolò Boni, ex Spes Montesacro, Roma Soccer e Spes Olimpica Romana, classe 1994, che la scorsa stagione con gli Juniores Regionali ha conquistato la promozione negli Juniores Elite. In serata, invece, la squadra di Mister Gatto, ha affrontato in amichevole al campo Casale Rocchi il Municipio Roma 5 che disputerà il Campionato di Prima Categoria nel Girone D. La partita si è conclusa con la vittoria del Futbol Montesacro per 3 reti a 1 grazie ad una tripletta messa a segno da Cerati.

     
17/09/2013
   
FUTBOL MONTESACRO-MARANO EQUO 2004: CONFERMATA LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO DI RIPETERE LA GARA

Nella giornata di oggi è stata pubblicata la sentenza della Commissione Disciplinare, presa nella riunione del 4 settembre, in merito alla gara Futbol Montesacro-Marano Equo 2004 del 28-4-2013, relativa al campionato di Seconda Categoria della scorsa stagione. Ricordiamo che la partita era stata sospesa nell’intervallo sul risultato di 1-0 per il Futbol quando a seguito degli atteggiamenti messi in atto da calciatori e dirigenti del Marano Equo 2004 l’arbitro sospendeva definitivamente la gara. A seguito delle indagini e degli interrogatori della Procura Federale, a cui l’arbitro non si è presentato, la Commissione Disciplinare ha deicso di confermare la decisione del Giudice Sportivo che ordinava la ripetizione della gara.

     
14/09/2013
   
VITTORIA PER 2-0 A MAGLIANO ROMANO E SCONFITTA 1-0 CONTRO IL FONTE MERAVIGLIOSA.
L'ESTERNO FORCINA IN PRESTITO DAL PORTONACCIO

Week-end di amichevoli per il Futbol Montesacro. Nella giornata di Sabato la squadra di Mister Gatto e andata giocare sul campo del Magliano Romano che militerà nel Campionato di Terza Categoria della Provincia di Roma. Le due squadre si erano già affrontate in campionato nella prima stagione del Futbol Montesacro, 2011-2012, con il Futbol che si erà imposto in entrambe le circostanze (3-2 in trasferta all’andata e 4-0 al campo Montesacro nel ritorno. Anche questa volta ha avuto la meglio la squadra di Gatto che si è imposta per 2-0 con reti nella ripresa di Pomponio e De Matteis. Domenica invece il Futbol ha fatto visita ai pari categoria del Fonte Meravigliosa, inserita nel Girone F, rimediando una sconfitta di misura decisa da una rete nel primo tempo. Prosegue intanto il completamento della rosa. A tre giorni dalla chiusura dei trasferimenti il Futbol Montesacro ha chiuso per il prestito di Manolo Forcina, esterno classe 1993 che potrà quindi essere utilizzato come sottoetà. Il giocatore ha affrontato il Futbol Montesacro la scorsa stagione nel girone di ritorno quando indossava la maglia della Libertas Portonaccio che ne detiene il cartellino. Per lui in passato Vigor Perconti, San Lorenzo Calcio, Cinecittà Bettini, Pro Roma Calcio, Edilpro Roma, Pro Calcio Italia ed Elis.

     
07/08/2013
   
PAREGGIO 0-0 CONTRO IL MAR.NA. CALCIO

Finisce a reti inviolate la seconda amichevole stagione del Futbol Montesacro che nella serata di ieri ha affrontato al campo Fulvio Bernardini il Ma.Rna Calcio, inserito nel girone F della Seconda Categoria.

     
12/09/2013
   
SCONFITTA 1-0 IN AMICHEVOLE CONTRO L'ATLETICO ACILIA.
A CENTROCAMPO ARRIVA ANDREA VALENTINI

Prima amichevole stagionale per il Futbol Montesacro che ieri sera sul campo di Via Saponara ha affrontato l’Atletico Acilia A.R.L., squadra che disputerà il prossimo campionato di Seconda Categoria nel Girone D. La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa che hanno realizzato la rete decisiva a pochi minuti dalla fine. Intanto un nuovo arrivo in casa Futbol Montesacro. Andrea Valentini, fratello di Giovanni che già dalla scorsa stagione gioca con il Futbol, arriva con un trasferimento definitivo dal Tennis Club Parioli, con cui ha giocato nelle ultime 2 stagioni a calcio a 5 (serie d e serie c1). Il centrocampista campista classe 1982 torna così al calcio a 11 dove aveva disputato le ultime stagioni in Prima Categoria con l’Atletico Trieste. In passato per lui anche Real Olimpica Romana, Acquacetosa, C.O.R. e La Quercia.

     
07/09/2013
   
RIFORMULATO IL CALENDARIO DEL GIRONE F:
INIZIO IN CASA CONTRO LA NUOVA TIVOLI 1919.

Per esigenze di natura organizzativa il Comitato Regionale ha dovuto necessariamente si è reso procedere ad una diversa formulazione del calendario di alcuni gironi del Campionato di Prima Categoria tra cui anche il Girone E che vedrà impegnato il Futbol Montesacro. Sul comuicato odierno è stato quindi pubblicato il nuovo programma delle gare che ha portato un totale stravolgimento rispetto all’organizzazione precedente. In merito alle gare riguardanti il Futbol Montesacro l’unico scontro rimasto invariato è quello della VII giornata contro l’Affile dove però è stata prevista l’inversione dei campi con la gara di andata che si disputerà quindi al campo Montesacro.
Per quanto riguarda l’esordio in campionato, il Futbol non farà più visita all’Estense ma ospiterà invece la neonata Nuova Tivoli Calcio 1919. Nel turno successivo la squadra di Gatto farà invece visita al Castelverde mentre il campionato del Futbol si concluderà con una gara casalinga contro il Palombara.

     
06/09/2013
   
PUBBLICATI GIRONI E CALENDARIO: FUTBOL NEL GIRONE F.
ESORDIO IN TRASFERTA A TIVOLI CONTRO L'ESTENSE

Oggi sono stati pubblicati i gironi e il calendario della Prima Categoria. Il Futbol Montesacro è stato inserito nel girone E insieme al 1952 Villalba, l’Affile, l’Albula, la Borghesiana, il Castelverde Calcio Arl, l’Estense Tivoli, il Licenza, la Nuova Polisportiva Agosta, la Nuova Tivoli Calcio 1919, il Palombara, il Poli, il Praeneste Calcio, il Real Casilino, il Vicovaro e la Vigor Perconti. Delle 16 squadre componenti il girone ben 6 sono le squadre che hanno conquistato nella scorsa stagione la promozione dal campionato di Seconda Categoria. Oltre al Futbol Montesacro, anche l’Affile, la Borghesiana, l’Estense Tivoli (con la vecchia denominazione di Estense 2009), la Praeneste Calcio, il Real Casilino. L’unica squadra retrocessa la scorsa stagione dal campionato di Promozione è il Palombara mentre il Vicovaro, che la scorsa stagione ha militato nello stesso girone del Futbol Montesacro con la vecchia denominazione di Valle Ustica Vicovaro, e la neonata società Nuova Tivoli Calcio partecipano al campionato di Prima Categoria grazie all’acquisizione rispettivamente dei titoli della Nuova Polisportiva San Polese 1961 e del Littoria. Il calendario ha messo di fronte proprio alla prima giornata l’Estense Tivoli ed il Futbol Montesacro che già si sono affrontate nella scorsa stagione, con il Futbol che farà visita alla compagine Tiburtina al campo Ripoli dove si disputò lo scorso anno la gara di ritorno. Nell’occasione prevalsero il padroni di casa che si imposero per 2 reti a 0 grazie alle marcature messe ha segno da Pulicani e De Bonis. La squadra di Mister De Angelis poi si aggiudico anche il campionato mentre il Futbol fini terzo alle spalle anche della Pegaso. Il secondo turno casalingo vedrà invece esordire in casa il Futbol Montesacro contro la Borghesiana mentre l’ultima giornata di campionata vedrà un'altra riedizione di una sfida della scorsa stagione con il Futbol Montesacro che ospiterà il Vicovaro.

     
02/09/2013
   
AL FUTBOL ARRIVANO PARISI E SIMONIN

Altri due nuovi arrivi in casa Futbol Montesacro. La società ha consegnato oggi il trasferimento definitivo di Luca Parisi (nella foto a destra), centrocampista centrale classe 1986 che ha militato nelle ultima 4 stagioni nella Pegliese in Liguria disputando 3 campionati di I Categoria con 65 presenze e tre reti e, l’ultimo anno, di Promozione dove ha totalizzato 18 presenze in campionato ed 1 in Coppa Italia. Insieme al centrocampista è arrivato anche in prestito dall’Ancona di Udine Francesco Simonin (nella foto a sinistra). Il difensore centrale classe 1993 ha collezionato 33 presenze nel girone della Serie D con il N.K. Kras Repen in Friuli mentre nella scorsa stagione nelle 2 precedenti stagioni aveva disputato prima il campionato Berretti con il Portogruaro, totalizzando 11 presenze e poi quello Primavera con l’Udinese di Johan Walem, totalizzando 9 presenze, tutte da titolare.

     
31/08/2013
   
IL FUTBOL APPRODA IN PRIMA CATEGORIA!
Il Comunicaro Ufficiale uscito nella giornata di oggi ha sancito la partecipazione del Futbol Montesacro al prossimo campionato di Prima Categoria. La squadra del presidente Sacchetti, iscrittà con riserva grazie alla terza posizione ottenutà nello scorso campionato, farà quindi parte delle 128 squadre che sarrano divise in 8 gironi e si daranno battaglia in quella che per ordine di importanza è la terza serie al livello regionale. Sono bastate solo due stagioni al Futbol per raggiungere l'obiettivo della Prima Categoria ottenuta con due promozioni in altrettanti campionati disputati.
La società ed il confermatissimo allenatore Gatto hanno già mosso importanti passi per quella che sarà la prossima stagione. Ad ospitare le gare e gli allenamenti della squadra sarà ancora una volta il campo Montesacro. Già prima della chiusura estiva del Comitato Regionale sono stati già perfezionati 6 tesseramenti. In difesa è arrivato Emanuele Greco, classe 1981, ultime due stagioni in Promozione al Football Riano, fratello di Federico che già da due anni gioca con il Futbol. Simone Campisano, classe 1987, ultima stagione al Nuova Lunghezza che è stato avversaria del Futbol nello scorso campionato, andra a rinfoltire il centrocampo a disposizione di Gatto. Dopo aver disputato l'ultimo campionato con la Prima Categoria dell'Atletico Fidene, vestiranno la maglia del Futbol Montesacro Marco Pampaloni, centrocampista esterno classe 1988 e Daniele Pignattoni, terzino, classe 1992. Considerando il fatto che con la nuova categorià ci sarà l'obbligo di schierare tre giocatorì sottoetà (nati dopo il 1.1.1990 per la prossima stagione) la società sta dando particolare risalto alla ricerca di calciatori giovani.Tra i giocatori sottoetà della prossima stagione ci saranno anche il centrocampista Gianluca De Angelis e l'attaccante Damiano Messina, entrambi classe 1990.
Per quanto riguarda il settore tecnico, a coadiuvare l'allenatore Luca Gatto dalla prossima stagione ci sarà anche Luca Sales mentre l'allenatore dei portieri sarà ancora Fernando Goretti.
     
07/08/2013