Il Futbol espugna Magliano Romano: 2-3
Doppietta di Martuscelli e rete di Sperati. Per gli ospiti gran gol di Dica e rigore di Calegari.

Il Futbol Montesacro torna da Magliano Romano facendo bottino pieno dopo una partita ricca di gol ed emozioni che è rimasta in bilico fino al fischio finale.

La squadra di Gatto parte subito bene e riesce a concretizzare la supemazia iniziale gia al 7' quando al termine di un'azione corale iniziata dalla difesa Carta mette al centro un pallone dalla sinistra ed al centro Matteo Martuscelli è pronto ad intervenire ed a battere Pompei con un forte tiro da buona posizione. Nel primo tempo il Futbol Montesacro riesce a costruire diverse occasioni da rete e a tenere sostanzialmente il pallino del gioco. L'occasione più significativa capita sui piedi di Carta ma il suo diagonale finisce di poco al lato. Al 25' Il Futbol Montesacro perde Mitri per un infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo ed a essere sostituito da Piumelli. Il Magliano Romano si rende pericoloso intorno alla mezz'ora con un calcio di Punizione dal limite di Callegari bloccato da Marco Martuscelli. Il primo tempo si conclude sul riisultato di 1 a 0 per gli ospiti.

L'inizio del secondo tempo è subito scintillante e, dopo un'occasione per il Futbol Montesacro, già al 2' minuto il Magliano Romano perviene al pareggio. Una punizione dalla tre quarti di campo viene allontanata con difficoltà dalla difesa ospite e la palla finisce sui piedi di Dica posizionato sul lato sinistro dell'area di rigore nei pressi della linea di fondo. Il giocatore del Magliano Romano con una pregevole giocata prima supera con un pallonetto di destro Valentini e poi, dopo aver fatto rimbalzare il pallone, lo calciava con il sinistro mandandolo a colpire la parte bassa del palo e a terminare in rete. Passano solo tre minuti ed in seguito ad un'azione di calcio d'angolo, dopo una ribattuta della difesa, la palla rotola fuori dall'area d rigore dove è appostato Sperati che è bravo a colpire di incontro con un potente destro che si insacca nelle vicinanze dell'icrocio dei pali. In un secondo tempo molto equilibrato e dai toni agonistici più accesi rispetto alla prima frazione il Futbol Montesacro riesce a trovare il gol del 3 a 1 al 17' grazie ad un azione di contropiede conclusa ancora una volta da Matteo Martuscelli che malgrado colpisca il pallone in maniera un pò sporca riesce comunque a superare ancora una volta Pompei ed a realizzare la doppietta personale, prima della storia della società. Passano solo 2 minuti e la partita si riapre subito. Su un calcio di punizione dalla tre-quarti l'arbitro Ferrante vede una trattenuta ai danni di un giocatore del Magliano ed assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Calegari che spiazza Marco Martuscelli e realizza il gol del 2 a 3. Il finale di partita è vibrante con la squara di casa proiettata in avanti alla ricerca del pareggio e con il Futbol Montesacro che va vicino per due volte al gol del 4 a 2 con due buone occasioni capitate sui piedi di Carta. Dopo una girandola di sostituzioni e cinque minuti di recupero la partita volge al termine con il Futbol Montesacro che riesce a mantenere il vantaggio acquisito.

A questo punto il campionato va in pausa per quasi un mese. Per i ragazzi del Futbol Montesacro comincerà l'avventura in Coppa della Provincia che li vedrà contrapposti alla vigilia di Natale contro I Blue Devils al campo Montesacro. Il primo week-end dopo l'Epifania, invece, la squadra di Gatto andrà a fare visita allo Sporting Torbellamonaca vittorioso nella prima gara del gironcino per 1-0 sul campo dei Blue Devils. Con queste due sfide si determinerà quale delle tre squadre vincerà il girone è conquistera l'accesso al secondo turno della competizione. Il campionato riprenderà il 14 gennaio quando a far visità al Futbol Montesacro arriverà il San Saturnino.

 
Per effetuare commenti su questo articolo è possibile andare nel "Futblog" alla sezione "Partite".